Programma di spazio Kerbal: prevenire

“Questo è un gioco con accesso precoce: prendilo e prendi parte allo sviluppo del progetto!” – tali titoli possono essere trovati sempre più spesso nel negozio a vapore e non solo lì. Ogni auto-utente non si rifiuta di organizzare un beta test della sua creazione vendendo una build anticipata a tutti.
fezbet casino

Spesso, per quest’ultimo, questo non finisce in nulla di buono: lo sviluppo è stretto nella fase di “prealph” – un piccolo ma stabile flusso di investimenti monetari rilassa gli autori e non li motiva a completare il caso in tempo. Una situazione del genere non è affatto insolita – ora può essere presa in sicurezza di regola. Ma, come al solito, e da questa regola ci sono eccezioni.

Programma spaziale Kerbal -Uno uno di loro (nonostante la lunga storia della creazione, non si può dire che gli sviluppatori si stiano piegando indietro), forse il più evidente sullo sfondo di infinito “Accesso anticipato ai beta test per soli $ 4,99”, che non termina nel nulla nel nulla.

Quasi tre anni fa, un semplice giocattolo con un gameplay primitivo, a prima vista, è apparso su Internet. A nostra disposizione c’era un negozio di assemblaggi di un certo ufficio di design del pianeta Kerbin, dove tutti potevano costruire un razzo da diversi moduli disponibili, per mettere tre uomini verdi sulla sedia pilota (Kerbonavtes venivano immediatamente chiamati “cetrioli” a causa di somiglianze esterne) e cercare di lanciare l’apparato risultante in orbita dell’orbita. L’assemblaggio è una questione semplice: dopo un paio di minuti di esperimenti con la posizione dei moduli, qualcosa di remoto simile al missile è stato installato sulla tabella iniziale, il comando “la chiave per iniziare è stato ascoltato!”, E … la cosa più interessante è iniziata: gli spazi raccolti sono caduti in pezzi, sono caduti in mare, sono esplosi all’inizio o non sono decollati affatto. Risate risate e alcuni sono riusciti a portare in orbita il satellite. È facile capire le basi, è un po ‘più difficile adattarsi alla direzione e padroneggiare i principi dell’assemblea corretta, ma anche allora grandi prospettive erano nascoste dietro la semplicità esterna.

E se gli autori fossero rimasti fedeli alla triste tendenza a dimenticare lo sviluppo della loro creazione, contenuto con i “panini” ricevuti, era improbabile che queste prospetti. Ma i creatori di Squadra Nessuno di loro, quindi Programma spaziale Kerbal – Una questione completamente diversa.

Gara di spazio

Dovresti capirlo KSP -Non un simulatore di un cosmonaut o un ingegnere di montaggio per missili e satelliti. Più precisamente, questi ruoli hanno un posto nel gameplay del gioco, ma in generale abbiamo un simulatore dell’intero programma spaziale – dalla pianificazione del volo al controllo diretto di tutti i sistemi spaziali mentre viaggiano oltre l’atmosfera di Kerbin.

Tutto inizia con le basi: il primo obiettivo delle Queens e Werners von Braunov è la conclusione di un satellite in un’orbita stabile. Non è difficile far fronte all’assemblaggio e al lancio dei missili più semplici per creare il tuo volo (o non abbastanza fortunato), non è necessario avere un diploma del design del design. We install the command module, cling to it fuel tanks and engines, monitoring the correct arrangement (otherwise you can turn on the engine of the third stage at the most crucial moment of the flight, while the previous ones have not yet worked out), we launch the resulting unit, observe its fall, simultaneously reflecting on the causes of the accident, we collect the rocket again … we repeat until we achieve until we reachIl risultato desiderato: il primo satellite artificiale di Kerbin.

La gestione in volo prevede solo pochi pulsanti: rotolo/pitch, stabilizzazione del percorso, spinta e ordine per accendere l’elemento successivo, sia che si tratti di un disconnettore o di accensione del motore. Ma è molto più importante capire come e quando cambiare il corso che premere sui tasti. Anche un movimento negligente, il minimo cambiamento incompleto nel funzionamento del motore può mettere a repentaglio l’intera missione. Pratica, pratica e pratica ancora una volta, non aver paura di lanci senza successo – mentre sei KSP L’economia non è stata introdotta (ci sono anche sviluppatori nei piani), non perderai nulla ma tempo.

È meglio iniziare lo sviluppo dello spazio da un regime di carriera, in cui si apriranno i nuovi moduli a turno: questo conosceranno gradualmente tutte le capacità del gioco, a differenza del “sandbox”, in cui tutto è disponibile in una volta e dall’abbondanza di possibili opzioni di assemblaggio.

Su percorsi polverosi di pianeti lontani

Sarà molto più veloce di quanto sembri durante il primo lancio senza successo che le nostre astronavi stanno già arando le distese dell’universo (ok, saremo onesti – finora sono appesi solo intorno alle orbite disperse a caso che ci permettono di studiare con loro. Cosa c’è il prossimo?

Il Kerbonaut, gioioso dopo il primo atterraggio, non sa ancora che non è destinato a tornare a casa, ma tutto perché il designer generale ha dimenticato di calcolare la giusta quantità di carburante.

E poi tutto dipende dall’immaginazione del giocatore. Le possibilità del mare – davanti a noi sono un intero sistema solare con vari pianeti, cluster di asteroidi, tutta questa ricchezza può essere esplorata per molto tempo.

Kerbin ha due satelliti naturali: Mun e Minmus. “Pompato” sui voli orbitali, puoi oscillare alla tua missione “Apollo”. E qui apri il gioco in un modo nuovo. Il fatto è quello KSP, Nonostante la frivolezza esterna, è un simulatore elaborato con i più piccoli dettagli, in cui le leggi della legge sulla fisica e la meccanica, e senza conoscenza della navigazione cosmica di base (bene, se lo si desidera, puoi trovare una buona letteratura scientifica popolare su questo argomento) e non c’è nulla da cercare di fare un tentativo di atterrare su un altro corpo astronomico. No, non è necessario spingere tonnellate di libri astrusi, ma distinguere il periacenter dall’Apotenter e sapere cos’è Delta-V, è necessario. Tuttavia, nel gioco, non tutto è affidabile al 100%: l’effetto della gravità di diversi corpi astronomici non viene calcolato allo stesso tempo, e l’aerodinamica qui è molto specifica e lontana da quella reale, che dovrebbe essere tenuta a mente quando si riunisce il razzo successivo.

Per lunghe distanze, non è più possibile ottenere “per occhio”, qui dovrai usare il pianificatore dell’orbita, grazie al quale puoi calcolare la manovra necessaria senza il ritiro di formule a più livelli. Dovrai macinare non meno che durante i primi lanci. Le navi finiranno al carburante nel momento più inopportuno e se riesci ancora a raggiungere uno dei satelliti di Kerbin, si scopre che un atterraggio morbido la prima volta è qualcosa dal campo della fantasia. Sì, e non dimenticare gli scaffali di atterraggio per l’apparato di discesa – sarà un peccato ricordarlo prima dell’accettazione “.

Una dozzina o due missioni non riuscite sono di solito sufficienti per fare finalmente lo stesso “piccolo passo per Uomo Kerbala “sulla superficie di Mun e trasferire dati preziosi per Kerbin Science in Homeland.

Tuttavia, non è affatto necessario iniziare immediatamente lo studio di altri mondi: prima puoi raccogliere la tua stazione spaziale in orbita dei pianeti. È vero, qui dovrai anche sudare praticamente. La riduzione e l’attracco di due moduli nello spazio aperto, quando tutti si muovono nella propria orbita, non è un compito facile, soprattutto per un costruttore di missili inesperti. Ma l’esperienza acquisita aiuterà a costruire l’apparato di discesa per la spedizione su altri pianeti, che consentirà ai Kerbonauts di tornare a casa e non rimanere nel luogo di atterraggio fino a quando il giocatore non si degna di ricordare i suoi reparti. E il punto non è solo nell’aspetto morale (non vuoi gettare i coraggiosi conquistatori del cosmo in balia del destino?) – Kerbal tornerà tranquillamente nella sua patria, porterà un punto scientifico notevolmente più di quanto il rapporto radiofonico fatto da lui.

Puoi esplorare il sistema solare per un tempo molto, molto lungo, consentirebbe alla fantasia di trovare compiti interessanti per te. Come nel caso di qualsiasi sandbox, da KSP Non tirarti via a coloro che hanno sviluppato l’immaginazione: puoi provare a volare intorno ai pianeti con un ritorno a Kerbin, raccogliere immondizia cosmica accumulata in orbita durante i primi passi nello spazio, cercare pasterk (e ce ne sono abbastanza, anche sul loro pianeta nativo), asteroide di rimorchio ..

La reigrazia a volte aumenta un numero enorme di mod che hanno iniziato ad apparire fin dai primi giorni del rilascio della stessa versione Alpha. Modifiche per ogni gusto – dall’aggiunta di nuovi moduli alla modifica dell’interfaccia o all’ingresso di dispositivi completamente nuovi nel gioco di dispositivi completamente nuovi come uno scanner di pianeti per la compilazione di carte.

E anche Programma spaziale Kerbal È bello a modo suo. Questa bellezza non è in trame ad alta risoluzione o effetti speciali brillanti: tutto è abbastanza semplice qui. Ma l’infinito del cosmo, dove siamo tutti solo un granello di sabbia tra le trilioni di stelle, la solitudine dei restanti senza la speranza di tornare tra questo infinito dell’astronauta KSP È quasi meglio di un’altra indie sul tema delle stelle – Motore spaziale (gameplay in cui, sfortunatamente, non è stato ancora portato).

C’è una prima vista di persona nel gioco, con l’aiuto di cui puoi sentire tutti i ciondoli del volo direttamente dalla cabina pilota.

Non dimenticare: prima di noi è lontano dalla versione finale. Nei piani immediati degli sviluppatori, che, a proposito, stanno collaborando strettamente con la NASA, l’introduzione dell’economia, che si terrà in modo più responsabile alla creazione del loro programma spaziale e multiplayer. Non lontano dall’incontro di astronavi di vari giocatori in orbita, la “stazione spaziale degli interdizi”, un setting di colonie su un pianeta straniero … ma gli sviluppatori non promettono “Star Wars”, questo è un simulatore puramente pacifico. Tuttavia, con l’aiuto di modifiche o la tua ingegnosità, quando si riunisce un razzo, è possibile ottenere un’arma.

Prima di noi è forse l’unico di una sorta di un popolare simulatore scientifico, in modo completamente discreto, ma promuove molto con successo l’interesse per lo sviluppo dello spazio (la NASA non è invano a sostegno dei contatti con i suoi autori). Allo stesso tempo KSP Rimane un gioco, non un libro di testo interattivo, e le sue prospettive sono ancora le più gioiose: lo sviluppo è tutt’altro che completato. E tutto è iniziato con quel piccolo mestiere in cui in qualche modo i missili raccolti sono esplosi così divertenti ..